• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Extension: quali sono i pregi principali

Extension: l’accessorio ideale per chi ama i capelli lunghi

Tutte le donne vorrebbero avere una chioma folta, lunga e sana, ma molto spesso a causa di diversi fattori bisogna darci un taglio ed eliminare le doppie punte. Le cause principali che portano a rovinare i capelli infatti sono decolorazioni, utilizzo troppo frequente di piastre e phon, salsedine e vento: per tutte queste ragioni nella maggior parte dei casi bisogna tagliare quella parte di capelli ormai danneggiata, permettendo così una crescita migliore. Dopo aver tagliato i capelli però, molte donne non riescono proprio ad abituarsi a una capigliatura corta, così in molti casi si decide di ricorrere all’aiuto di un valido alleato: le extension. Queste ultime non solo riescono a conferire la lunghezza desiderata ma rendono anche la chioma decisamente più voluminosa e bella. Questo accessorio è un ottimo compromesso per le donne che sognano di avere capelli belli e sani. In commercio oggigiorno ce ne sono di tantissime tipologie, in base a diversi fattori come la qualità, il tipo di applicazione e la colorazione.

Tutti i pregi delle extension

Uno dei pregi principali delle extension è senza dubbio il fatto che possono essere applicate su quasi tutti i tipi di capelli, sia lunghi che corti. In alcuni casi, prima dell’applicazione si ricorre a un taglio per fare in modo che i propri capelli si fondano con le extension, conferendo un effetto naturale. Con questo “accessorio”, in pochi e semplici passaggi, sarà possibile avere una capigliatura folta e lunga, senza dover attendere troppo tempo. Pertanto se la chioma risulta particolarmente danneggiata è possibile effettuare un taglio senza troppi rimpianti. Solitamente poi le extension sono disponibili in tantissime varianti di colore, adattandosi al colore naturale senza creare stacchi innaturali e poco gradevoli esteticamente. In qualsiasi caso comunque è bene preferire extension realizzate con fibre naturali e non sintetiche, dal momento che queste ultime avranno una qualità minore e saranno più evidenti.

Extension per tutti i gusti: che cosa bisogna sapere

È bene ricordare che l’applicazione delle extension deve essere effettuata da un professionista, in modo tale da avere un risultato ottimale e soddisfacente. In genere è possibile applicare le extension fisse oppure con clip, che possono essere rimosse in qualsiasi momento. Queste ultime però sono particolarmente adatte a chi vuole indossare tale accessorio soltanto in determinate situazioni (cerimonie, compleanni o eventi formali), mentre per chi vuole avere sempre capelli lunghi e voluminosi è preferibile scegliere la prima opzione. Anche se si scelgono le extension di capelli finti, è opportuno tenere a mente che quest’ultime vanno trattate con la giusta cura e attenzione per evitare che si rovinino. Per prima cosa bisogna spazzolarle in modo molto delicato tutti i giorni, partendo da metà lunghezza fino alle punte per poi passare alla radice. In tal modo si eviterà di spezzare i capelli e di creare danni. Per quanto riguarda il lavaggio invece, anche in questo caso bisognerà procedere con la massima delicatezza, esercitando movimenti circolari sul cuoio capelluto. Naturalmente è fondamentale fare particolare attenzione nel caso di utilizzo di strumenti per lo styling a elevate temperature come piastra o ferretto.