• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Anna Foglietta e Letizia Ortiz: dal taglio alla garçonne allo chignon basso

Anna Foglietta e Letizia Ortiz: dal taglio alla garçonne allo chignon basso

Siamo sempre a caccia di novità, di tendenze e di nuovi tagli che siano in grado di valorizzare i nostri visi e i nostri occhi. Tutto questo però si va spesso a scontrare con il bisogno di praticità e comodità che ci accompagnano durante l’arco della giornata, soprattutto se afose come quelle di questa estate.
E se si potessero ottenere entrambe le cose, ovvero stile e comodità?
In effetti, c’è chi ci è riuscito alla grande. Stiamo parlando di due donne icone di bellezza e fascino come l’attrice Anna Foglietta e Letizia Ortiz che con i loro nuovi look stanno dettando legge per quel che riguarda le tendenze della bella stagione ormai iniziata.

Taglio alla garçonne per Anna e chignon per Letizia

Per questa estate 2021 ci sono due acconciature di capelli che stanno spopolando, soprattutto tra le vip!
È il caso della splendida Anna Foglietta che con il suo taglio corto alla garçonne, realizzato per interpretare il ruolo della protagonista nella serie tv Alfredino, ha donato al suo viso freschezza e lucentezza e dell’affascinante regina di Spagna, Letizia Ortiz che ha invece optato per uno chignon basso.
Trattasi dunque di due icone di bellezza che hanno saputo come valorizzarsi. Adesso, andiamo ad analizzarle nel dettaglio.

Stile, freschezza e fascino

Il taglio alla garçonne di Anna Foglietta è in perfetto stile anni ’80. Si tratta di un taglio che prevede dei contorni corti e ben definiti, mentre in cima alla testa i capelli sono più lunghi e liberi, ma ben distribuiti grazie alla riga centrale. Per quel che concerne le tonalità, si tratta dell’aspetto su cui si può giocare maggiormente. La Foglietta ha scelto un castano chiaro che si sposa benissimo con i suoi occhi, ma è possibile optare per tonalità più scure e giocare con le varie sfumature.

Alternative

Per ottenere un effetto ancor più originale sul taglio corto alla garçonne si può lavorare sulla frangetta, accorciandola un po’ per donare più leggerezza al taglio. Prima di apportare tali modifiche è consigliabile studiare bene il volto e individuare le zone che si intendono valorizzare. Più tondo è il viso, ad esempio, più il taglio dev’essere lungo e i contorni meno definiti, per ammorbidire la struttura, proprio come nel caso di Anna Foglietta. Al contrario, invece, su un viso più allungato è consigliabile lasciare una frangia più lunga, così da evidenziare anche lo sguardo.
Un hair stylist con talento ed esperienza saprà sicuramente individuare la variante di taglio che fa più al caso vostro. Tra l’altro si tratta di un’acconciatura molto semplice da gestire e anche molto consigliata per la bella stagione, visto che i tagli corti come questo consentono di asciugare i capelli senza dover ricorrere al phon.

Un look da regina

Tornando alla stupenda regina di Spagna, Letizia Ortiz, da sempre nota per i suoi look impeccabili, pare che abbia di nuovo fatto centro in fatto di acconciatura, sfoggiando uno chignon basso, sobrio, fresco, ma al tempo stesso molto chic.
Anche questo, con la sua morbidezza e la riga centrale, sembra un taglio adeguato per la torrida stagione estiva che stiamo vivendo.
Inoltre, lo chignon si sposa benissimo sia con uno stile casual per tutti i giorni, che in occasione di eventi o cerimonie e, quindi, con look più eleganti e curati.
L’acconciatura è altresì molto semplice da realizzare e può farla davvero chiunque. Un accorgimento importante è quello di usare della lacca per fissare il tutto!