• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Il colore del momento

Il colore del momento? Il Miele Limone di Lucy Hale

Non il solito biondo, ma una tonalità calda e vibrante che illumina il viso rendendolo radioso e fresco: honey lemon è la tendenza capelli 2021 che affascina le beauty addicted più attente. Un colore estivo che conferisce fascino e raffinatezza anche alle chiome più spente e anonime, dando carattere e personalità.

Un nuovo colore ai tuoi capelli: biondo limone

Definito colore dell’anno e amatissimo dalle celebrity più camaleontiche, il biondo limone è il nuovo must. Sfoggiato da Lucy Hale, con orgoglio su Instagram, ha fatto impazzire le sue fan tanto da proclamarlo l’hair trend del momento.

Le sfumature dell’Honey Lemon sono ideali per la stagione estiva perché si adattano a ogni viso e fototipo, sia sui capelli corti che su chiome più lunghe. E a rendere particolare questa colorazione è anche la tecnica utilizzata per realizzarla, che richiede la combinazione di sfumature diverse ma impercettibili a occhio nudo. Proprio per questo serve abilità, esperienza e le mani di un vero professionista per realizzare la nuance Honey Lemon al meglio. Il vero segreto risiede nella creazione di riflessi biondi chiari e super luminosi, mixati a tonalità calde e aranciate che conferiscono un effetto caldo ma allo stesso tempo leggero e vivace.

L’ispirazione che è giunta agli stylist della Hale è proprio quella di unire i colori del limone e del miele, prendendo spunto dalla freschezza e briosità del primo e dalla passionalità del secondo, per un mix davvero travolgente.

Si tratta senza dubbio del mood dell’estate che sta spopolando anche tra le influencer italiane che amano ispirarsi, rivisitando all’occorrenza, le idee originali delle star di Hollywood. Se infatti l’Honey Lemon si adatta anche all’inverno, l’estate si rivela perfetta per questo colore perché ricorda i romantici tramonti in riva al mare e le prime luci dell’alba trascorse in allegria.

Ma quali sono i tagli migliori per l’Honey Lemon?

Antesignana del cambiamento e delle trasformazioni, Lucy Hale ha davvero stupito tutti con questo colore e con il taglio wavy bob che le dona in modo particolare adattandosi ai suoi lineamenti, diventando il suo look iconico, quello con cui probabilmente la ricorderemo tutti.

Eppure il Miele Limone non si adatta solo all’intramontabile bob, nelle sue varianti, si tratta infatti di un colore versatile e camaleontico che si addice alle lunghezze più diverse. Perfetto su chiome lunghe e romantiche, aumenta il fascino dei capelli lunghi con le sue sfumature calde, ideale anche con code di cavallo alte o con trecce da realizzare lateralmente, per uno stile fresco da indossare in barca o in spiaggia. L’Honey Lemon si rivela una vera bomba sui capelli corti, perché dona quel tocco di charme e raffinatezza che si adatta sia al giorno che la sera, con un abito lungo e nero o dalla fantasia floreale. Un mood esplosivo per le tue serate estive, da sfoggiare e godere con un trucco agli occhi leggero e un rossetto rosso marcato: femminile e d’impatto, come quello di Marilyn Monroe.

Non c’è che dire, siamo di fronte a un vero e proprio fenomeno che ha sbaragliato sul web grazie allo stile inconfondibile che conferisce, diventando il vero cult dell’estate 2021.

Come adattare l’Honey Lemon alla personalità di chi lo indossa

Lucy Hale ha dato vita a uno stile unico e imitatissimo, ma è possibile realizzarlo anche con gradazioni differenti al suo, per adattarlo al colore di base dei propri capelli o semplicemente al gusto personale.

La sfumatura, infatti, può essere regolata in base alle preferenze scegliendo di aumentare il lemon, per dar vita a un numero maggiore di riflessi e a una tonalità più chiara, oppure dare maggiore risalto al miele, per creare tonalità biondo-aranciate proprio come Hale. Se invece non ami osare, puoi scegliere un colore uniforme su tutta la chioma o concentrare la parte chiara sulle punte, per un effetto brioso.

Perché la moda, lo sappiamo, conta molto, ma necessita sempre di personalizzazione e di un tocco di carattere che solo noi possiamo darle.