• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

I consigli delle stelle per le acconciature

I consigli delle stelle per le acconciature da portare in estate!

Con l’arrivo della stagione estiva il caldo è aumentato e le donne si trovano spesso alle prese con la scelta dell’acconciatura migliore con i capelli lunghi.
Un suggerimento per tutte arriva dalla suddivisione per segni zodiacali.

Ariete – La coda di cavallo

Anche se la scelta migliore potrebbe essere quella di un taglio corto, per le nate nell’ariete si può scegliere una coda di cavallo. Molto pratica, dona un’aria “sprint” che si addice allo spirito del segno e potrebbe rivelarsi anche trendy con abbinati i giusti accessori.

Toro – La treccia morbida

L’aria romantica delle donne del Toro si sposa bene con l’acconciatura a treccia morbida, che è perfetta anche per contrastare il caldo. Le alternative a disposizione sono la treccia unica e le treccine da legare tra di loro per realizzare pettinature originali che danno un’aria “bon ton”, ideali da riproporre anche in inverno.

Gemelli – Le code

La donna del segno dei Gemelli può scegliere due o più code alte che evitano di far soffrire il caldo. Un’acconciatura divertente da realizzare che permette molte varianti, tra le quali gli space buns, perfetti per una donna che si stanca facilmente delle classiche pettinature ed è alla continua ricerca di novità per innovare il proprio look.

Cancro – La coda morbida

La donna del Cancro è affezionata ai capelli lunghi anche con il caldo, ma nei momenti in cui l’afa diviene insopportabile la soluzione ideale è quella di scegliere una coda morbida che si realizza velocemente e non fa perdere la piega, permettendo un ritorno all’acconciatura precedente non appena il caldo diminuisce. Una scelta che richiede anche un tempo limitato per la preparazione.

Leone – Le trecce

Per le nate nel segno del Leone il modo più efficace per difendersi dal caldo sono le trecce, tirate o morbide, che hanno un effetto rinfrescante immediato, oltre a conferire a chi le indossa un look sportivo e dinamico al tempo stesso. La scelta perfetta sono le boxer braids!

Vergine – La treccia alta

Per le donne del segno della Vergine l’ideale per combattere il caldo è una treccia alta, tipo coda di cavallo, da realizzare già nelle ore del mattino e senza perdere molto tempo. Con questa acconciatura si potranno trascorrere anche le ore serali avendo l’accortezza di abbinare look e accessori.

Bilancia – La treccia alla francese

Le donne della Bilancia danno molta importanza all’eleganza e per avere una acconciatura fresca possono scegliere la “treccia alla francese”. La sua realizzazione è abbastanza facile e una volta fatta consentirà di evitare il caldo sentendosi belle ed eleganti.

Scorpione – Lo chignon spettinato

Per le donne dello Scorpione il suggerimento è quello di scegliere uno chignon spettinato: è molto semplice da realizzare e garantisce una buona difesa dal caldo. Un’acconciatura che grazie agli accessori può andar bene sia con uno stile casual, sia con uno stile più elegante.

Sagittario – La coda laterale

Per sentirsi fresca nel periodo estivo la donna del Sagittario può scegliere una coda laterale che oltre alla freschezza consente di farsi notare con un’acconciatura diversa dal comune. Per completarla al meglio si possono usare dei piccoli elastici di vari colori realizzando un look allegro e colorato.

Capricorno – Le trecce laterali

Per la donna del Capricorno quando il caldo diventa opprimente la soluzione che consigliamo per rinfrescarsi è quella di due trecce laterali, che formano una acconciatura semplice ma allo stesso tempo ordinata e curata. Una soluzione rapida, che si abbina bene al carattere del Capricorno.

Acquario – Bubble ponytail

La donna dell’Acquario ama farsi notare e per questo può evitare il caldo con la scelta dell’acconciatura bubble ponytail: una coda alta o bassa, decorata con laccetti colorati su tutta la lunghezza a formare delle sfere di capelli. Una pettinatura simpatica e sbarazzina, che si realizza velocemente e consente di apparire al meglio nella propria personalità.

Pesci – I codini alti

Per le donne dei Pesci l’acconciatura estiva da scegliere per evitare il caldo è quella che prevede due codini alti che regalano un aspetto sbarazzino e simpatico. L’alternativa è tra quelli a chignon oppure a coda morbida, ma è necessario lasciare sempre in bella vista delle ciocche che incorniciano il viso.